Amanti dell'arte, Milano è per te

Amanti dell'arte, Milano è per te

Non c'è dubbio: Milano è piena di musei, ognuno dei quali emozionante come il prossimo. Mentre molte persone usano Milano come porta d'ingresso all'Italia, la maggior parte non trascorre molto tempo in città. E' un peccato perché, sebbene Milano non sia così pittoresca e affascinante come i bellissimi borghi arroccati della Toscana che hai sempre sognato, questo centro bancario e della moda ha molto da offrire ai visitatori - soprattutto se ami l'arte. Ecco cosa dice eDreams

La Triennale di Milano

Alcuni pensano che tutti i musei contemporanei siano simili, il che è completamente falso. Che si tratti della loro architettura o delle collezioni che ospitano, questi siti culturali sono eccezionali, ognuno a modo suo. Non ne sei davvero convinto? Dai un'occhiata ai musei d'arte moderna di Milano, a partire dalla Triennale - Museo del Design. La galleria si trova in Viale Emilio Alemane, all'interno delle mura della Triennale di Milano. Ti evolverai in un universo sorprendente e colorato che mescola società, arte, design, industria..... I luoghi ospitano regolarmente mostre temporanee che hanno tutto ciò che ti incanta. Le visite si svolgono dal martedì alla domenica, dalle 10:30 alle 20:30. Troverai un caffè al piano terra per rinfrescarti prima della visita o prima di recarti in altri musei d'arte moderna.

Visita i famosi musei di Milano

Non lontano dal Duomo, il Museo del Novecento permette la scoperta di alcune opere d'arte futuristica e spazialista apparse in Italia all'inizio del XX secolo. Rimarrai stupito dalle creazioni di Piero Manzoni o visitando la sala riservata a Lucio Fontana e alle sue opere al neon bianco. Questa camera si trova all'ultimo piano e offre una vista mozzafiato sul Duomo.

La Pinacoteca de Brera si trova a nord del Duomo. Sarai accolto nel suo cortile da una statua mezza nuda di Napoleone. Questo museo contiene molte opere d'arte, tra cui una delle più famose è il dipinto di Andrea Mantegna "Compianto su Cristo morto". Ad ovest di Piazza del Duomo, nel Museo del Cenacolo Vinciano, si trova il famoso capolavoro di Leonardo da Vinci: l'Ultima Cena. È necessario avere una prenotazione per poterla ammirare.

I luoghi straordinari di Milano

Poco distante dalla città, ma raggiungibile con la metropolitana Garibaldi, anche il cimitero monumentale di Milano è un capolavoro. Si tratta di un museo all'aperto con sepolture di 250.000 m2. Rimarrai stupito e stupiti quando scoprirai queste immense opere d'arte nel cimitero. È riservato ai cittadini milanesi e italiani. Troverai impressionanti scene di marmo, templi greci, tombe che rappresentano l'Ultima Cena o la Torre di Babele, tra gli altri.

L'artista Maurizio Cattelan ha lasciato il suo segno alla Borsa di Milano: il dito d'onore di Piazza Affari. Si tratta di una scultura imponente, alta 11 metri, che sembra essere indirizzata all'istituto finanziario.

Galleria d'Arte Moderna di Milano

Situata in una magnifica residenza neoclassica del XVIII secolo, la Galleria Civica d'Arte Moderna di Milano espone dipinti e sculture del XVIII e XIX secolo. Nella galleria è possibile scoprire opere di artisti che hanno avuto un ruolo importante nella storia dell'arte milanese, come Francesco Hayez, Marchesi Pompeo, Andrea Appiani, Tranquillo Cremona, Giovanni Segantini, Faruffini Frederick, Giuseppe Pellizza Volpedo e Medardo Ross, oltre ad alcune opere dei maggiori artisti del Novecento; Vincent Van Gogh, Paul Cézanne, Pablo Picasso e Amedeo Modigliani. Allora, cosa aspetti per arrivarci, per maggiori informazioni vai a eDreams

Les articles